Infodemia, un problema globale

Michelangelo Coltelli
Michelangelo ColtelliWebinar del 20210526
SEOVarie

In quest’anno di pandemia molti si sono resi conto che le fake news hanno implicazioni che possono colpire davvero tutti. Esistono modi per difendersi? E in che modo nel nostro lavoro “online” possiamo contrastare la disinformazione?

In questo webinar approfondiamo il tema intervistando Michelangelo Coltelli, fondatore di BUTAC (https://www.butac.it/). Cercheremo di capire insieme come sia possibile difendersi dalla disinformazione e dalle bufale che circolano in rete, ma anche come stare attenti alle notizie non attendibili veicolate dai media più tradizionali.

BIO DEL RELATORE: MICHELANGELO COLTELLI

Appassionato di informatica fin dagli anni 90 del secolo scorso sono stato tra i pionieri italiani nell’uso della rete. Vedere come oggi è usata per diffondere disinformazione e bufale mi ha fatto decidere di provare ad arginare questa deriva irrazionale, e così nel 2013 ho aperto BUTAC. Da allora sono stato consulente prima della Presidenza della Camera dei deputati nel progetto BastaBufale e di FNOMCEO per il progetto Dottore ma è vero che. Autore insieme a David Puente della trasmissione FAKE su LaNove. Insieme a Noemi Urso ho firmato il libro “Fake News cosa sono e come imparare a difendersi dalle notizie false.” Con Lisciani editore ho portato in libreria “Luna, siamo già arrivati?” e “Vaccino! Chi ha paura della puntura?” nell’ambito di un progetto dedicato alle bufale e alla disinformazione per i ragazzi.

Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!