Strategie SEO multi-platform per i contenuti
La lezione si è tenuta il 20 Maro 2024
Oggi più che mai è importante espandere i propri contenuti!
Ti capita mai di pensare che la top10 di Google cominci a starti stretta? Eppure nonostante le SERP di Google si arricchiscano di feature e il percorso dell’utente sia sempre più stratificato, siamo ancora legati a processi di keyword research e content curation tradizionali.
In questa lezione Elisa Contessotto, Responsabile della formazione di SEOZoom, ci guiderà per vedere e comprendere l’importanza di uno studio delle keyword che vada oltre la singola piattaforma con l’obiettivo di pensare e creare dei contenuti espansi efficaci nel web di oggi.
Dal minuto 41:44 rispondiamo a queste domande/considerazioni:
- In una SERP liquida bisogna capire quali piattaforme scegliere: non tutte sono adatte per tutti.
- Scopri Keyword è diventato lo strumento che uso con maggiore frequenza, sia per il mio posizionamento professionale sia per i miei clienti impegnati in un lavoro di rebranding.
- Spreaker è in trasformazione, ci sono tante novità anche per la monetizzazione diretta.
- È utile mettere un testo alternativo anche nelle immagini che pubblichiamo su Facebook e Instagram?
- Linkedin Sales Navigator aiuta nello studio degli argomenti anche e su Linkedin varie parti (Newsletter e Articolo in primis) si possono posizionare. Avete in programma altri tool su YouTube?
- Ho notato che per alcune categorie di ricerche la SERP è inarrivabile per alcuni blog, esempio in ambito Viaggi: lo spazio è occupato solo dai grandi player.
- Sposo l’idea di essere multimediali, quando pensiamo all’accessibilità spesso prendiamo in considerazione solo persone non vedenti. Ci sono anche persone con DSA che faticano a fruire contenuti scritti e che preferiscono video e postcast.