Crea contenuti EEAT e aumenta le performance

Giulia Bezzi
Scarica le slide
Giulia BezziWebinar del 07/05/2025

Realizza articoli utili, affidabili e pensati per le persone.

Possiamo continuare a sviluppare contenuti sterili, annoiare il pubblico e vederlo scappare dai nostri siti web oppure possiamo seguire alla lettera ciò che Google proclama da tempo: contenuti EEAT, Esperienza Competenza Autorevolezza Affidabilità. Come si fa?

Con Giulia Bezzi, SEO Digital&Sales Consultant, vedremo come possiamo fare la differenza dalla scheda prodotto all’articolo di blog.

Argomenti:

  • scheda prodotto: contenuto, immagini e video
  • categoria ecommerce: gestione del contenuto e linking interno
  • scheda servizi: contenuto, immagini, video e form contatti
  • articoli di blog: contenuto, immagini, video, banner, grid prodotti, form contatti
Crea contenuti EEAT e aumenta le performance

Domande e considerazioni trattate

  • 44:20Ci chiariresti cosa intendi per Search Intent?
  • 48:00È vero è meglio utilizzare query più lunghe invece di keyword secche?
  • 50:52Da quali contenuti partire per l'ottimizzazione di quello che c'è online?
  • 53:08Come gestire bene i contenuti correlati?
  • 56:03Cosa ne pensi del file LLMS.txt per le AI?
Prova SEOZoom

Trasforma miliardi di dati in idee, scelte e risultati!

Prova gratis SEOZoom: oltre 40 tool per SEO, AI e content marketing