Come creare report SEO chiari ed efficaci
Abbiamo sempre la necessità di analizzare in maniera approfondita i siti web che ci vengono sottoposti prima di poter dare una soluzione e magari stimare anche l’impegno economico da far affrontare al nostro ipotetico cliente.
Il report SEO un momento di confronto cruciale con il progetto e con il cliente.
Maria Paloschi, SEO Manager di The Brandformance Society, ti spiegherà come realizzare un report SEO, quali tool utilizzare e le principali KPI da prendere in considerazione
Argomenti del webinar:
- tutti i passaggi essenziali per dare vita a un report
- quali indicatori di performance (KPI) utilizzare
- con quali strumenti realizzare il report
Domande e considerazioni trattate
- 35:37Come consideri il traffico diretto?
- 38:00Il tempo di permanenza sul sito: può essere legato al brand? Quanto può essere un tempo di permanenza medio in un blog?
- 41:05I dati di SEOZoom sono delle stime?
- 42:20Come funziona Flourish?
- 45:50Come vedere i dati relativi alle Immagini su Google Search Console?
- 47:20Come valuti il traffico ricevuto da Google Business Profile
- 48:10Come fare in modo che il report non crei confusione quando è rivolto a persone con poche competenze?
- 50:15Tendi a inserire i dati della scheda di Google Business Profile anche nella reportistica SEO?
- 51:30Ci racconti il report su Sanremo che avete realizzato insieme a The Brandformance Society?