Link Building – tecniche avanzate e strategie
La lezione si è tenuta il 27 Marzo 2024.
La link building negli ultimi anni si è evoluta facendo i conti con una maggiore attenzione da parte di Google ai backlink e al trust che ne deriva.
Le tecniche e le strategie che hanno funzionato per più di un decennio hanno ceduto il passo a una nuova visione “brand oriented” che mette al centro un’attività più connessa alla semantica e alle entità, sia interna al sito web che riferita ai segnali esterni.
Insieme a Giuliano Falcone, SEO e Link Builder di SEO Cube Agency, analizzeremo questo spartiacque e le tecniche che consentono di pianificare una campagna di link building a prova di penalizzazione.
Dal minuto 44:30 rispondiamo a queste domande/considerazioni:
- Qual è il budget che dovremmo dedicare a ogni singolo link?
- Possiamo approfondire il concetto di anchor text manipolativa?
- Se un’azienda capofila ha più business unit, e nel sito principale linkiamo i siti relativi, questo porta benefici in termini di link building?