LinkedIn Ads – il mondo a parte della pubblicità online
LinkedIn Ads è una piattaforma pubblicitaria molto potente, ma spesso poco conosciuta da molti advertiser perché (erroneamente) ritenuto troppo costoso rispetto ad altre piattaforme pubblicitarie come Google Ads o Facebook Ads.
In realtà, il costo effettivo di acquisizione di un lead su LinkedIn può essere molto inferiore rispetto ad altre piattaforme pubblicitarie, perché la piattaforma di LinkedIn Ads consente di creare annunci altamente mirati con dati che ci permettono di raggiungere esattamente il pubblico corretto, con dati reali e non derivati dalle attività come accade ad esempio nel mondo Meta.
La cosa più importante da capire su LinkedIn Ads è che è un “mondo a parte” rispetto ad altre piattaforme pubblicitarie per questo richiede un certo livello di competenza per essere utilizzato in modo efficace. Tuttavia, con un po’ di pratica e sperimentazione, si può creare una campagna di LinkedIn Ads altamente mirata e conveniente, che raggiunga il pubblico giusto al momento giusto.
Insieme a Francesco De Nobili, senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, vediamo come evitare gli errori più comuni e come iniziare a utilizzare LinkedIn Ads in modo realmente efficace ed economico.