Analizza i diversi canali con Google Analytics

Francesco Gavello
Scarica le slide
Francesco GavelloWebinar del 23/04/2025

Scopri come attribuire correttamente i risultati delle tue tattiche di marketing.

Lo sai bene: ogni interazione conta. Comprendere quali canali portano davvero ai risultati desiderati è fondamentale per governare una strategia di marketing efficace. Insieme a Francesco Gavello, Consulente e formatore, esploreremo i percorsi e i modelli di attribuzione di Google Analytics 4 con un approccio pratico e basato sui dati.

Argomenti del webinar:

  • Configurare le impostazioni di attribuzione in Google Analytics
  • Raccogliere i dati in modo efficace: eventi Vs eventi chiave
  • Configurare correttamente i parametri UTM
  • Analizzare e personalizzare i report “Percorsi di attribuzione” e “Modelli di attribuzione”
Analizza i diversi canali con Google Analytics

Domande e considerazioni trattate

  • 49:15C'è qualche dato che possiamo prendere anche da Pagine e Schermate in GA4?
  • 53:05Incompatibilità tra GA4 e Hubspot: qualche consiglio?
  • 59:30GA4 è utile nel business B2B?
Prova SEOZoom

Trasforma miliardi di dati in idee, scelte e risultati!

Prova gratis SEOZoom: oltre 40 tool per SEO, AI e content marketing