Neuromarketing applicato: influenza le scelte del tuo pubblico
Funziona? Sì, e te lo dimostriamo con esempi e ricerche
L’applicazione delle neuroscienze al marketing tradizionale ha un impatto potente nelle conversioni di un sito web. Nelle principali ricerche del settore i miglioramenti in termini di click-through rate e intenzione d’acquisto sono stati stimati tra il 10% e il 30% rispetto a versioni non ottimizzate del sito.
Non sai come si fa? Segui il webinar con Giuliano Trenti, CEO Neurexplore SRL. Imparerai come il neuromarketing può rendere più efficaci siti e-commerce, vetrina e blog. Approfondiremo tecniche e strumenti, anche con il supporto dell’intelligenza artificiale per analisi avanzate, presentando casistiche reali e buone pratiche pronte all’uso.
Cosa imparerai:
- Cos’è e a cosa serve il neuromarketing, nella pratica e non in teoria
- Come catturare l’attenzione e guidare le scelte degli utenti attraverso il neuromarketing.
- Strategie pratiche per ottimizzare le conversioni nei siti e-commerce.
- Tecniche per rendere i contenuti di siti/blog più coinvolgenti ed emozionali.
- L’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare l’efficacia dei tuoi progetti online.
- Case study reali e buone pratiche da applicare immediatamente.