La SEO è cambiata – come sfruttare il nuovo approccio
Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom, ti spiegherà in che modo la SEO è cambiata, ma soprattutto ti fornirà gli strumenti per capire cosa fare e come farlo per competere nelle ricerche di Google.
Argomenti del webinar:
- Perché Google premia sempre gli stessi siti
- Come conquistare traffico in uno scenario così competitivo
- Come sfruttare l’AI per centrare l’intento di ricerca
Domande e considerazioni trattate
- 26:20siamo passati dalla top 3 alla top 10 come obiettivo di posizionamento: condividi?
- 28:30se io selezione le aree in cui i competitor hanno traffic share basso, ma poi i competitor creano contenuti anche in quelle aree. È una corsa continua?
- 30:30alla luce di quanto visto, ha ancora senso fare local SEO?
- 31:30quello che abbiamo visto vale anche per le news?
- 33:40cosa ne pensi della creazione di contenuti nuovi che l'intelligenza artificiale non potrebbe creare: può essere una strategia secondaria da portare avanti?
- 35:22anche in siti web più piccoli l'uso corretto dei dati strutturati possono aiutare l'autorevolezza delle pagine?
- 37:40nel momento in cui siamo in vantaggio rispetto ai competitor, conviene continuare ad aggiornare i contenuti già esistenti oppure crearne nuovi?
- 40:30come impostare oggi la SEO, quando oggi spesso chiediamo direttamente all'AI?
- 45:00se ho già pubblicato un articolo su una keyword, e ora mi accorgo che in SERP c'è un articolo di Quora. Posso rispondere a questa domanda per migliorare il mio articolo?
- 47:50per gli ecommerce, hai suggerimenti sull'uso di Opportunity Finder?
- 50:10Tik Tok è a tutti gli effetti un motore di ricerca: pensi che toglierà opportunità a Google?
- 52:20cosa ne pensi della SEO tra 5/10 anni?
- 54:00un suggerimento per chi ha un piccolo blog appena nato?