Sostenibilità digitale: il tuo nuovo vantaggio competitivo
Sai che il tuo sito web inquina? Misura e riduci l’inquinamento con Karma Metrix.
A prima vista sembra impossibile: niente fumi, niente tubi di scappamento… Eppure il digitale nel complesso è responsabile del doppio delle emissioni rispetto al traffico aereo.
Anche tu puoi fare la differenza. Scopri insieme a Ale Agostini, Fondatore Karma Metrix & Avantgrade, come misurare e ridurre l’impronta carbonica del tuo sito web, con soluzioni concrete, attente alla sostenibilità e fiscalmente deducibili.
Un investimento che è sia un gesto di responsabilità, sia un modo per rafforzare i valori dei brand attenti ai temi ESG.
Cosa imparerai:
- quanto e perché il web inquina
- come misurare e migliorare l’impatto ambientale del tuo sito web
- azioni pratiche fatte da brand come Valentino, A2A, Acqua San Benedetto, Paul & Shark e altri che hanno scelto il percorso Karma Metrix
Domande e considerazioni trattate
- 23:20La sostenibilità digitale può essere un servizio che offrono le agenzie?
- 27:55All'estero c'è più attenzione alla sostenibilità digitale?
- 33:30C'è una preferenza (anche SEO) per i siti più sostenibili?
- 35:30Qual è il costo per un percorso di questo tipo?
- 38:30Bisogna pensare a siti sostenibili by design?
- 42:15Quali sono i tempi per un percorso con Karma Metrix?
- 45:15Ci sono anche agenzie attente alla sosteniblità?