Strategia GEO: cosa fare dopo l’audit
Trasforma la tua analisi in scelte operative per dominare i motori generativi.
In una strategia GEO i dati dell’audit servono a decidere quali azioni meritano priorità, quali gap di informazione vanno colmati, quali pagine devono diventare fonti citabili e come strutturare le informazioni perché siano recuperabili e riusabili in scenari RAG. L’era dei “dieci link blu” è finita, ma nonostante questo, tante analisi restano inutilizzate. Oggi la sfida è sì, posizionarsi in prima pagina, ma anche essere l’unica risposta che l’Intelligenza Artificiale sceglie di restituire all’utente. E per farlo serve una visione chiara e un metodo passo-passo.
Giuseppe Liguori, Co-Founder di SEOZoom, ti spiegherà con quale logica intervenire per integrare la GEO con un flusso operativo in continuità con l’attività SEO tradizionale.
Cosa porti a casa in 60 minuti:
- Una chiara distinzione tra audit SEO tradizionale e audit orientato alla GEO, con indicazioni pratiche su come leggere i dati in ottica generativa.
- Un flusso operativo passo-passo per trasformare insight e criticità in azioni concrete, senza stravolgere il lavoro SEO già fatto.
- Le priorità di intervento su struttura, contenuti ed entità per rendere le informazioni recuperabili.
- Un set di KPI e segnali utili per valutare nel tempo l’impatto delle azioni GEO, anche in contesti a zero click.
- Una mappa decisionale per capire dove investire tempo e risorse quando l’obiettivo non è solo posizionarsi, ma farsi scegliere dall’AI.
Una lezione dove imparerai a rendere il tuo sito a prova di futuro.