0 of 24 Domande completed
Domande:
You have already completed the test before. Hence you can not start it again.
Test is loading…
You must sign in or sign up to start the test.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Tempo impiegato:
Tempo scaduto
Meno del 40% di risposte corrette.
Buon lavoro, sei sulla buona strada! Hai compreso diversi concetti fondamentali della SEO, ma ci sono ancora degli aspetti su cui puoi lavorare per consolidare le tue competenze. Ti consigliamo di rivedere le videolezioni focalizzandoti sulle aree che ti sono meno chiare: con un po’ di pratica in più la SEO davvero non avrà più segreti, per te! Prossimo step, l’esame per ottenere la certificazione!
Aggiorna la pagina per poter completare lo step e proseguire.
Hai ottenuto tra il 40% e il 70% di risposte corrette.
Buon lavoro! Hai dimostrato di avere una conoscenza base dei concetti del percorso, ma ci sono ancora alcuni aspetti su cui vale la pena lavorare per raggiungere la piena padronanza di SEOZoom. Prima di prenotare la tua Call One-to-One ti suggeriamo di prenderti del tempo per consolidare le aree meno chiare e sistemare quei pezzi mancanti. Dopo questa revisione vedrai che l’esame sarà una passeggiata!
Aggiorna la pagina per poter completare lo step e proseguire.
Hai superato il 70% di risposte corrette.
Complimenti! Hai imparato a parlare la lingua di Google! Con questo risultato dimostri di aver compreso i pilastri essenziali della SEO e delle tecniche per dare visibilità e successo al tuo progetto digitale. Ora non ti resta che mettere in pratica ciò che hai imparato… ma prima, se vuoi, puoi prenotare l’esame e ottenere la tua certificazione!
Aggiorna la pagina per poter completare lo step e proseguire.
A oggi, in base agli algoritmi di Google, è meglio un contenuto:
La lunghezza di un Tag Title ben ottimizzato è:
Quale di questi aspetti è importante tenere in considerazione quando si valuta l’efficacia di un nuovo link?
Che cos’è l’indicizzazione di un sito web?
Quale dei seguenti fattori può impedire una corretta indicizzazione di un sito?
Quale fattore incide maggiormente sul posizionamento organico di un sito web?
Cosa si intende per “posizionamento organico”?
Quale elemento non fa parte delle tecniche di SEO On Page?
Quale metrica è più utile per valutare la difficoltà di posizionamento di una keyword?
Qual è un fattore chiave nella Link Building?
Quale strategia può aiutare a ridurre il rischio di cannibalizzazione delle keyword?
Quale strategia di SEO Local può aumentare la visibilità di un’attività commerciale?
Quale tra questi fattori può influenzare negativamente il posizionamento di un sito web?
In ottica SEO, qual è il vantaggio principale di un URL ben strutturato?
Quale strategia può essere utile per migliorare il CTR nei risultati organici?
Qual è il principale obiettivo dell’ottimizzazione per la ricerca vocale?
Qual è un segnale di ranking che Google considera per valutare la qualità di una pagina web?
Perché è importante ottimizzare le immagini di un sito per la SEO?
Cosa distingue una strategia di link building naturale da una artificiale?
Qual è il ruolo dei dati strutturati (Schema Markup) nella SEO?
Cosa significa Mobile-First Indexing?
Come può la velocità di caricamento di una pagina influenzare la SEO?
Cosa si intende per cannibalizzazione delle keyword?
Quale metrica di Google Search Console è utile per analizzare il rendimento di una pagina?
Accedi a più di 200 Webinar gratuiti
Entra a far parte della SEOZoom Academy!
Per reimpostare la tua password, inserisci il tuo indirizzo email nel campo in basso