L’AI ti chiede più empatia

Ivano Di Biasi
Scarica le slide
Ivano Di BiasiWebinar del 15/01/2025
AISEOSEOZoom

Tutto può essere creato da una macchina, ma la macchina ci chiede di essere più umani.

Siamo stati tra i primi a prevedere e studiare l’impatto dei motori di ricerca basati su AI, anticipando l’importanza di creare contenuti chiari, privi di errori e focalizzati sul “perché” oltre al “cosa”. L’AI non sceglierà mai testi incapaci di comunicare con empatia soprattutto per ricerche inerenti preoccupazioni o urgenze emotive. Questa tesi è il frutto di ricerche e analisi di milioni di dati.

Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom, ti spiegherà quali sono gli elementi chiave di un contenuto che funziona e conquista i lettori, Google e i motori di ricerca AI.

Approfondiremo di:

  • Esempi pratici di cosa l’AI reputa contenuti affidabili
  • Come farsi scegliere dai nuovi motori basati su AI
  • Tutto parte da Google
L’AI ti chiede più empatia

Domande e considerazioni trattate

  • 51:00Creare la buyer persona con ChatGPT e SEOZoom
  • 52:26Sarà possibile far conoscere ai motori AI le nuove pagine?
  • 54:30Come sarà l'AI per la prossima generazione?
  • 56:30Che futuro ci sarà per i contenuti informativi con l'AI?
  • 01:0:15Come far capire l'importanza dei contenuti in azienda?
Prova SEOZoom

7 giorni di Prova Gratuita

Inizia ad aumentare il tuo traffico con SEOZoom!