SEOZoom Caffè #3 – Link Building nel mondo dell’AI Overview

Con motori AI anche le attività off-page devono trasformarsi. Non si tratta più solo di ottenere link, ma di costruire segnali di autorevolezza: menzioni, branded search, contenuti TikTok, LinkedIn, YouTube. L’obiettivo non è solo il posizionamento, ma la percezione complessiva del brand, anche attraverso la voce di content creator e community.
Domande e considerazioni trattate
- 06:57Cosa è cambiato in questi anni con la link building? - Ivano Di Biasi
- 12:13Oltre i link sono importanti le menzioni, ci dici di più? - Maria Paloschi
- 16:30Come convinci i clienti a menzionare i competitor negli articoli? - Maria Paloschi
- 18:21AI Overview sarà una scelta definitiva o temporanea per Google? - Ivano Di Biasi
- 20:37Per un servizio per clienti stranieri che investono in Italia, dove devo acquistare guest post? - Ivano Di Biasi
- 21:29Quali attività state proponendo con l'agenzia? - Carmine Di Donato
- 26:36Per i video, ti affidi a YouTube? - Carmine Di Donato
- 27:50Come integri i video? - Carmine Di Donato
- 29:15I link di AI Overview, possono cambiare i continuo? - Maria Paloschi e Ivano Di Biasi
- 32:30La Zoom Authority ha rivoluzionato il mondo della link buidling - Ivano Di Biasi
- 39:50Come pianifichi una campagna di link building? - Maria Paloschi
- 43:50Hai provato strategie su TikTok? - Maria Paloschi
- 46:00Quali sono stati i vantaggi dell'attività di digital pr per SEOZoom Day? - Carmine Di Donato
- 51:20Da dove iniziare quando si hanno poche risorse? - Carmine Di Donato
- 53:40Quando è il momento di fare interviste? - Carmine Di Donato
- 55:10Quando si parte con la link building? - Maria Paloschi
- 59:30Come SEOZoom ci supporta per la link building? - Ivano Di Biasi
- 01:04:45Come muovere i primi passi? - Maria Paloschi
- 01:06:22Qual è l'errore che vedi fare più spesso? - Carmine Di Donato
- 01:08:10Come è stato sintetizzare le tue competenze per trasferirle agli altri? - Ivano Di Biasi