SEOZoom Caffè #9 – SEO per crescere davvero: strategie, strumenti e flussi replicabili
In SEOZoom puoi dialogare direttamente con i founder, avere suggerimenti personalizzati e a volte pure nuovi tool!
L’occasione giusta è questo SEOZoom Caffè: scopri direttamente da Ivano Di Biasi (CEO di SEOZoom) quali sono i passi fondamentali da compiere per impostare una strategia SEO. Quali strumenti e workflow usare per ottimizzare pagine e contenuti.
Inoltre, presenteremo 3 casi studio per trovare ispirazione e modelli replicabili da chi utilizza SEOZoom ogni giorno:
- Marco Giugni (CEO e amministratore delegato di Mednow Medical Center – poliambulatorio a Milano)
- Michele Martulli (Founder di Martulli Viaggi – agenzia viaggi che offre tour ed esperienze)
- Terry Bertelli (imprenditrice e social media manager).
quali strumenti utilizzano? Con quali risultati?
Una live su misura per chiunque abbia un progetto online da far crescere in modo sostenibile e scalabile.
Domande e considerazioni trattate
- 05:24Quali sono i passi fondamentali per impostare una strategia SEO nel 2026? - Ivano Di Biasi
- 14:45Raccontaci un po’ cosa fa il sito web, quali sfide avevi e come SEOZoom ti è stato utile - Marco Giugni
- 18:34Ci racconti un po’ di cosa ti occupi con il sito e, soprattutto, la parte di ricerca dei competitor, analisi dei trend? - Michele Martulli
- 21:15Come organizzare la parte editoriale, un consiglio operativo anche per i team su come si possono muovere in tal senso? - Ivano Di Biasi
- 24:43Hai notato delle perdite di posizionamento sul blog e poi una risalita negli ultimi mesi - Marco Giugni
- 27:46In che modo lo studio delle esigenze ti aiuta a sviluppare piani social e, magari integrando con la parte SEO, piani a più ampio respiro in maniera efficace? - Terry Bertelli
- 35:16Quando dicevi “Non tutti gli argomenti possono essere indicizzati perché lei risponde”, come faccio a capire se i miei argomenti sono interessanti oppure no? - Ivano Di Biasi
- 38:13Come fare oggi un GEO Audit, perché è utile e come capire come ci percepisce l’AI? – Ivano Di Biasi
- 45:06Quando un brand cambia nel corso del tempo, hai qualche suggerimento per far capire questo passaggio sia lato SEO sia lato motori AI? – Ivano Di Biasi
- 49:19Quando conviene aprire un nuovo sito e quando invece usare l’autorevolezza del sito esistente per una nuova città? – Ivano Di Biasi
- 53:17Quali sono i tuoi prossimi obiettivi? – Terry Bertelli
- 57:25È utile inserire il formato JSON-LD per essere meglio interpretati dalle AI? – Ivano Di Biasi
- 58:23In SEOZoom ci sono strumenti per l’App Store Optimization? – Ivano Di Biasi
- 01:02:12SEOZoom va bene anche per imprenditori o solo per agenzie? – Ivano Di Biasi